top of page
CambioProspettiva_versione-web-67-1024x6

TERAPIA INDIVIDUALE

Un individuo prima di essere relazione con l'altro, è in relazione con se stesso e quando tutto intorno funziona bene, riesce ad avvertire un senso di benessere e di profonda soddisfazione.

La nostra vita è caratterizzata da un alto indice di imprevedibilità e quando arriva un cambiamento questo può mettere alla prova le nostre risorse di adattamento alle nuove situazioni. Talvolta possono esserci momenti di transizione (nascita di un figlio, trasferimento o cambio lavoro) o cambiamenti causati da un episodio critico (lutto, separazione, malattia improvvisa, difficoltà economiche, emergenza). Il disagio e i sintomi che possiamo provare ci danno il segnale che qualcosa non sta andando come dovrebbe. Riconoscerlo non è semplice ma la fatica che ci portiamo dietro può compromettere seriamente il nostro benessere mentale e fisico e influire negativamente sulle relazioni, famiglia e lavoro.

Talvolta può esserci semplicemente un vissuto intenso che appartiene al passato che non abbiamo rielaborato in maniera efficace e che ci portiamo dietro con fatica e risentimento. In questo caso può essere utile parlarne in colloquio per ricevere un  sostegno psicologico, senza necessariamente avviare una vera e propria terapia.

TERAPIA INDIVIDUALE: Servizi
bottom of page